In previsione dell'autunno-inverno...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: In previsione dell'autunno-inverno...

Post by Seem83 »

Tali, l'avevo letto anche io questo studio.
Però io lo scorso anno ho provato a darlo ad entrambe ed effettivamente un miglioramento rispetto all'anno precedente l'ho notato.
Culo??....può essere. Io ritento. Al max butto via 30 euro...
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Guarda Tal.
L'effetto placebo su bimbi che credono di prendere caramelle non vale.
L'anno scorso enrico non ha fatto nemmeno un giorno di assenza alla materna. Nemmeno uno. Ed era al primo anno.
Ma, soprattutto, se glielo do al primo giorno di tosse, nel giro di due giorni gli passa.

Non so, forse accadrebbe cosi in ogni caso, ma non mi va di rischiare :D

Ah, su di me non ha effetto, ho provato.
Mentre mio fratello che soffriva di raffreddore invernale cronico ha risolto con l'oscillo.

Io credo semplicemente che essendo una combinazione omeopatica standard, non si confà a tutti. Per avere un rimedio corretto occorrerebbe andare da un bravo omeopata che vede qual è il cocktail giusto per te.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Talita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Talita »

Si certo.
Culo o no alla fine quello che conta è che funzioni. ;)
Era solo per dire che non ne è stato dimostrato l'effetto.

Maura, il metodo che placebo serve anche ai genitori e a chi conduce la ricerca.
A un gruppo danno il medicinale, all'altro il placebo, i bambini e genitori non sanno cosa riceveranno e nemmeno gli esaminatori sanno cosa stanno dando, per evitare di venire influenzati.
Locked