Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Ho preparato la pasta ( i ditali) con le zucchine, ho messo il piatto anche davanti a lei e ci ha giocato solo; ho pensato che i ditali non la ispirassero, allora ho fatto la pasta più piccolina e ho provato ad imboccarla.. Non ne vuole sapere. Dunque non é il sapore delle pappe che non le piace ( che poi le ho assaggiate e fanno veramente schifo) ma é proprio la faccenda del cibo che non la ispira... Non ce la posso fare pure con lei... Ve lo giuro non la svezzerei mai
renocchia wrote:Ho preparato la pasta ( i ditali) con le zucchine, ho messo il piatto anche davanti a lei e ci ha giocato solo; ho pensato che i ditali non la ispirassero, allora ho fatto la pasta più piccolina e ho provato ad imboccarla.. Non ne vuole sapere. Dunque non é il sapore delle pappe che non le piace ( che poi le ho assaggiate e fanno veramente schifo) ma é proprio la faccenda del cibo che non la ispira... Non ce la posso fare pure con lei... Ve lo giuro non la svezzerei mai
è piccola. Lascia che assaggi non aspettarti che faccia subito interi pasti.
Sto ripetendo mille volte ovunque che nessuno pensa che i neonati debbano camminare, parlare o fare altre cose tutti alla stessa età. Invece miracolosamente a 6 mesi e un giorno TUTTI devono essere pronti a mangiare possibilmente pappe intere? Lasciala sperimentare non farla sentire pressata. Mangerà te lo giuro
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"