Lo so Ale. Infatti ammetto che a freddo è facile parlare (dico, per me)
Cerco di descrivere la dinamica....
Da quando hanno iniziato scuola la dinamica è simile. Dario (che da solo con me, con la NPI, con papà, è uno zucchero) in giro è completamente rincretinito e impazzito.
Fa versi, saltella, sembra una molla carica, e adora fare incazzare Ruggero.
In tutto ciò nei momenti peggiori, quando io sto uscendo dalla piscina con 4 borse addosso e Dario sta saltellando a piè pari emettendo versi e io intanto inseguo Irene che ridendo cerca di allontanarsi, ecco, in momenti così (sto descrivendo ieri) Ruggero comincia a dirmi di come si vergogna a scuola, che pure la maestra Franca si è lamentata, che una bimba di seconda è andata a lamentarsi perché lui l'ha insultata...
Già Dario è a tutti gli effetti imbarazzante, già devo barcamenarmi finché il periodo inserimento non rientra, già in questi momenti sto contenendo l'ansia...queste lamentele sono inutili sterili e mi creano frustrazione.
Però poi ci ripenso di notte e vorrei capire che rispondere per non buttarla (la frustrazione) su di lui
Spero di aver reso l'idea.
Magari potrei anche proporre a Ruggero di parlarne in un momento in cui siamo più tranquilli, sono che non arriva mai a volte.
Ho questo altro problema, che siamo sempre in affanno. Stefano in questi gg ad esempio è in russia e non riesco a trovare momenti di calma.
E non riuscire a trovare dieci minuti per fare un discorso serio con Ruggero è un'ulteriore frustrazione.
Che fatica ! :stica:
Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consiglio
Moderator: laste
- laste
- Admin

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
-
alemia
- Admin

in quanto alla fatica, lav, tanto di cappello davvero
.
- MatifraSo
- Admin

Lav, secondo me ti stai comportando benissimo con Dario.
Dovresti riuscire a far capire a Ruggero che le questioni scolastiche vanno risolte a scuola, che è inutile parlarne dopo ore e ore da quando è successo.
E Ruggero dovrebbe imparare appunto a dire agli altri che Dario è in un'altra classe, con altre maestre. Che lo vadano a dire a loro.
Dovresti riuscire a far capire a Ruggero che le questioni scolastiche vanno risolte a scuola, che è inutile parlarne dopo ore e ore da quando è successo.
E Ruggero dovrebbe imparare appunto a dire agli altri che Dario è in un'altra classe, con altre maestre. Che lo vadano a dire a loro.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006