a me non riesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: a me non riesce

Post by Ema »

Lucia, se vuoi dormire l'unica è assecondare i suoi bisogni, quindi tenerla con te.
Ricorda che il dormire con la mamma è un bisogno fisiologico e naturale, non un vizio. Non è affatto detto che se ora ti sforzi di abituarla nel lettino tra 6 mesi ricominci a voler dormire con te, lo ritengo quindi uno sforzo, da entrambe le parti, inutile, sofferenza e fatiche che non servono a molto.
È vero ci son bambini che di loro dormono meglio soli, altri che con estivill son stati opportunamente addestrati, ma ti garantisco che i più dormono meglio con la mamma, e che il tuo sonno migliora se ti metti il cuore in pace e la tieni con te.
Piuttosto punterei a convincere la sorella a passare in i camera sua, altrimenti un bel sidecar ti risolve la vita.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: a me non riesce

Post by Ema »

lucia76 wrote:grazie elena. rispondo alla tua domanda rispondendo così anche a speranza. la risposta è una sola: perché non voglio che vada a finire come con la sorella.
con lei abbiamo fatto esattamente come pablita, cosleeping per pura sopravvivenza. oltre ad averle permesso di toccarci la faccia per addormentarsi. ora ha tre anni e si addormenta nel suo letto ma solo con uno di noi vicino. poi quando si sveglia la portiamo nel lettone con noi. ancora. E io non dormo una notte intera da almeno tre anni.
ha ancora un bisogno incredibile di toccarci per addormentarsi, e dicevo prima che questa cosa non la sopporto più.
la sorella non ho problemi ad addormentarla in braccio ora. la paura è che diventi come l'altra. e se mi sento esaurita ora figuriamoci tra tre anni..
non ho alcuna fissa e neppure la pazienza e la forza di farla addormentare nel lettino ma volevo provarci per i motivi che ho appena detto. oltre al fatto che, ripeto, non posso mettere la piccola nel lettone perché viene la grande ed è pericoloso oltre al fatto che tutti non ci stiamo (e che sfrattare il marito mi metterebbe tristezza).
poi di quello che dicono gli altri (pediatra, nonni ecc) cerco di fregarmene, l'ho fatto anche per l'allattamento prolungato.

Ti ripeto, non sono vizi, quindi che tu ora l'addormenti sola o meno non significa affatto che la cosa perdurerà.
Mia sorella è sempre stata rigida a riguardo, ognuno nel proprio letto e non si discute, bene ora la piccola ha quasi tre anni e migra puntualmente nel lettone, pena lo stare svegli tutti, eppure fino l'anno eran riusciti a tenerla in cameretta.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: a me non riesce

Post by Lucia76 »

ribaltata wrote:Io sono due giorni che piango. Clara dorme, ma solo appiccicata a me. Altro che addormentarsi nel lettino, nemmeno una volta addormentata riesco a staccarmela. Si sveglia. So che sono fasi, ma ha otto mesi e inizio a essere stanca e preoccupata. Nonti ho aiutata Lucia, ma sono tanto solidale e seguiro' il thread anch'io per consigli ed esperienze.
Almeno qui di notte si dorme, e so quanto vale.
Unabbraccio.

grazie dell' abbraccio e della solidarietà..
anche la mia in braccio crolla ma appena la metto giù si sveglia. la notte fa così , di giorno quando la metto giù continua a dormire, mezz'ora eh però meglio di niente..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Locked