O voi che avete i figli piccoli …

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: O voi che avete i figli piccoli …

Post by Daniela »

Io un po' ti capisco. Ed è merito del quasi-adolescente se capisco!!
L'altro giorno abbiamo guardato due vhs. Una del 2001, l'altra del 2004 . Nella prima Cristian gattonava sul lungomare. Fermandosi, guardandomi e dicendo con il suo vocino "mamma!". L'altra del 2004 io e lui che ci rincorriamo sempre al mare e giochiamo a spruzzarci e buttarci per terra. E ho avuto nostalgia di quel bambino che con tutto il suo amore mi chiamava e mi cercava....
Poi so che mi vuole bene anche ora.... però diciamo che adesso devo esserne convinta senza cercare molti gesti o parole che lo dimostrino!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Maura wrote:Io invece credo che ogni età abbia i suoi lati godibili. Sinceramente non tornerei a quando avevano tre mesi, per dire. Ovvio che erano batuffoli adorabili. Bello allattare. Il senso di comunione e bla bla bla.
E potrei dire cose belle di ogni periodo delle loro piccole vite.
Ma quello che amo maggiormente è vederli crescere. La curiosità e la gioia per ció che diventano superano di gran lunga qualsiasi malinconia.
Sì, ma i tuoi SONO piccoli!
Credo Claudia parli di "bimbi" più grandi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Maura wrote:Io invece credo che ogni età abbia i suoi lati godibili. Sinceramente non tornerei a quando avevano tre mesi, per dire. Ovvio che erano batuffoli adorabili. Bello allattare. Il senso di comunione e bla bla bla.
E potrei dire cose belle di ogni periodo delle loro piccole vite.
Ma quello che amo maggiormente è vederli crescere. La curiosità e la gioia per ció che diventano superano di gran lunga qualsiasi malinconia.
seeee, aspetta che siano adolescenti e ne riparliamo! ahah

(io - e credo anche Claudia- con piccoli intendo tutta l'infanzia, fino ai 10-11 anni, ma anche 12 vah...)

(l'età dell'oro anzi per me è proprio alle elementari quando il loro essere grandi e indipendenti si accompagna in modo pefetto all'essere piccoli e tenerissimi.... infatti ora del piccolo, 9 anni e mezzo, mi sto godendo davvero ogni singola giornata ;D, anche le più noiose e anche le meno belle, con una consapevolezza che prima di essere investita dal treno della demenza adolescenziale della sorella non avevo)
Locked