Crena inglese (superdelicata superbuona) che sarebbe praticamente una pasticcrera senza farina.
Resta più liquida percui e' buona perche" il panettone si inzuppa
Se vuoi ti cerco le dosi.
Per la cioccolata, la cosa più' semplice e' una ganache, panna e cioccolato.
Meta' del peso del cioccolato in panna.
Scaldi la panna senza farla bollire; quando e' calda ci metti dentro il cioccolato spezzettato e lasci che si sciolga (fuori dal fuoco).
Mescoli e via.
Io ci metterei una grattatina di zenzero.
Urgentissimo! Salsa/crema per panettone
- bea
- Ambasciatore

Re: Urgentissimo! Salsa/crema per panettone
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
-
Vero79
- Ambasciatore

Bea lo zabaione lo fai classico? O lo fai in modo diventi una crema? Vorrei farlo per domani a pranzo che mia madre lo adora!
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
- bea
- Ambasciatore

Oddio Vero scusa mi ero persa la tua domanda..... Immagino ormai sia tardi
(Comunque lo faccio classico, e viene una crema un po' lenta. Per ogni tuorlo, un guscio d'uovo di marsala - o altro vino liquoroso dolce - e 1 cucchiaio di zucchero. Metto a bagnomaria girsndo sempre, e ad un certo punto diventa gonfio e spumoso)
(Comunque lo faccio classico, e viene una crema un po' lenta. Per ogni tuorlo, un guscio d'uovo di marsala - o altro vino liquoroso dolce - e 1 cucchiaio di zucchero. Metto a bagnomaria girsndo sempre, e ad un certo punto diventa gonfio e spumoso)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011