VOI COME VI COMPORTATE

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: VOI COME VI COMPORTATE

Post by Flavia »

Vi leggo e prendo spunto, eh!

Io sono terrorizzata da Massimo a scuola. Inizia l'anno prossimo e già tremo.

Io non ho mai avuto problemi ed ho sempre fatto i compiti in scioltezza e da sola. Il papà era un capoccione che dire capoccione è essere offensivi con i capoccioni. Ore intere a fissare la finestra pur di non fare i compiti.

Ora, non so quanto sia a causa anche del padre, quanta parte genetica ci possa essere in mezzo ma se io mi devo mettere al tavolo a fare i compiti con uno che mi reagisce in quel modo, finisce male. Io non ho pazienza nello spiegare, soprattutto se sbatto contro un muro di ottuso ostruzionismo.

Speriamo bene :occhiodibue:
Image
Image
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Oh.

elisa i primi anni di elementari aveva bisogno di qualcuno vicino.
Poi i compiti li faceva da sola, l aiutavo se non capiva e basta, ma aveva bisogno di qualcuno che glielo dicesse, che la seguisse.
Non male eh, ma per fortuna verso la quarta, vedendo però il fratello in modo differente da lei, si è svegliata quel po'.

Perché paolo invece non ha mai avuto bisogno, mai. ne che lo aiutassi, ne che stessi vicino, nulla. è subito stato un bambino indipendente in ogni cosa, ed è stato magnifico. Ora che è in terza chiede un po' di aiuto con lo studio perché non ha ancora capito il meccanismo.

Fabio sarà tragica, ha un carattere bello tosto e se non ha voglia non fa quanto gli si chiede. Mi viene da piangere ahha.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

secondo me il primo anno (anche il secondo) sopratutto è meglio stargli vicino e indirizzarli verso un metodo giusto (non tirar via, fare le cose per bene ecc...)
quindi dal mio punto di vista stai facendo bene
l'autonomia è proporzionata a come si comporta il bimbo
va data a dosi ma mano che li vedi pronti o quasi
Locked