Io credo che dire che c'e' chi riesce piu' e chi riesce meno a far sentire amati i propri figli sia una frase molto infelice eh!
Mia mamma quand'ero piccola era molto materna e molto "Veronicocentrica"....ma non mi e' assolutamente servito per crescere sicura di me stessa o per avere un buon rapporto con lei... Se avesse fatto il contrario? Boh! Io credo che sarei cresciuta uguale a come sono sinceramente.
Punti di vista sull'accudimento
Moderator: Paola
-
Vero79
- Ambasciatore

Re: Punti di vista sull'accudimento
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
- Scilla
- Ambasciatore

La penso come lella anche io e quoto ema sul perché del post
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
-
Vero79
- Ambasciatore

Vero forse ti ha turbato proprio perche' e' molto lontano dal tuo pensiero.
Posso essere sincera pero'? A me, da fuori, sembra che tu sia molto preoccupata di fare bene e fare giusto. Sembra che tu abbia paura di fare qualcosa che possa "nuocere" alle bambine e quindi metti loro sempre e comunque prima di te. Secondo me dovresti rilassarti, pensare che non puoi e non potrai fare sempre la cosa giusta(ma poi qual'e' la cosa giusta??? Ognuno di noi e' diversa come madre e ogni figlio e' diverso!), devi cercare di fare il meglio che puoi, anche sbagliando a volte o mettendo te stessa davanti a loro.
La NM di cui ti parlavo prima ha usato Estivill(si scrive cosi'???)perche' se no sarebbe sclerata lei...e alla fine sarebbe stato un male anche per la bambina.
Posso essere sincera pero'? A me, da fuori, sembra che tu sia molto preoccupata di fare bene e fare giusto. Sembra che tu abbia paura di fare qualcosa che possa "nuocere" alle bambine e quindi metti loro sempre e comunque prima di te. Secondo me dovresti rilassarti, pensare che non puoi e non potrai fare sempre la cosa giusta(ma poi qual'e' la cosa giusta??? Ognuno di noi e' diversa come madre e ogni figlio e' diverso!), devi cercare di fare il meglio che puoi, anche sbagliando a volte o mettendo te stessa davanti a loro.
La NM di cui ti parlavo prima ha usato Estivill(si scrive cosi'???)perche' se no sarebbe sclerata lei...e alla fine sarebbe stato un male anche per la bambina.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013