Avere tre figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sally
Utente NM
Utente NM

Re: Avere tre figli

Post by Sally »

Grazie ragazze, le vostre parole mi confortano parecchio, anche perchè le mie amiche hanno tutte uno massimo 2 figli quindi testimonianze dirette non ne ho e loro non riescono a capire più di tanto le mie ansie.

Elly la mia organizzazione sarà un po' come la tua, anche la mia grande va a scuola solo la mattina e il secondo è a casa, leggo proprio tanta serenità nelle tue parole, da oggi sei anche il mio mito!

Comunque vedo che in qualche modo siete tutte vive e sopravvissute, quindi, come dite voi, in qualche modo ce la si fa! Grazie ancora!
Sara 22/12/2009
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Avere tre figli

Post by bea »

Ciao Sally! Son qui che guardo le date di nascita delle tue due pesti ma non sono brava in matematica e faccio fatica a convertirle in età.
Quanta differenza avranno?
Ce la farai, sai?
E magari apprezzerai anche la fase neonato del terzo/a, pensando che è l'ultima volta che ti capita. (per me fu così; in realtà, mai dire mai....)

Molto conta la logistica: i tre seggiolini in macchina, il passeggino + bebè in fascia, le scuole vicino, cose così. Semplificati tutto quello che puoi semplificare (domicilia le bollette, fai la spesa con la consegna a domicilio..... cose così).

Insomma, pensa che sarà un periodo, breve ma intenso, in cui i bambini ti assorbiranno completamente. Una mia amica diceva che avere un neonato è come fare una vacanza (!!!!), nel senso che metti tra parentesi tutto il resto e vivi una cosa completamente fuori dalla tua vita ordinaria. E' un pensiero che mi ha molto aiutata nei primi mesi di vita dei miei figli.

Comunque, per me la figlia arrivata a sorpresa è stata quella che mi sono goduta di più. Un vero regalo. Vedrai...... il secondo figlio è il vero choc (l'ho visto con le mie amiche, i miei grnadi sono gemelli). Il terzo veramente fa da sè. Sai come fare, e sono solo coccole.

Oddio io se potessi ricomincerei....
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Avere tre figli

Post by Lucia76 »

Eccola... ;-)
Locked