Ricordavo che ci andasse o una o l'altra. Mi sbagliavo! Vuol dire che sono passati molti anni da quando andavo a scuola :loooool:Maura wrote:Moto a luogo sempre con il "to".Tropicalstore wrote:non ho messo il "to" perché si può usare anche la " 's" dopo il luogo verso cui si va. Almeno mi ricordo che sia così.
La 's la puoi mettere sí, per intendere che vai nello studio del dottore, ma il "to" preposizione ci va.
Diverso è quando il verbo "to go" regge una secondaria oggettiva. Un altro verbo.
Tipo vado a nuotare.
I go swimming.
an english question
Moderator: laste
- Tropical
- Moderatore

Re: an english question
-
daniela73
- Utente NM

Re: R: an english question
Ricontrollo, ma era proprio I have to be going tanto che sono rimasta così :occhioni: e poi così :stort:Lidia wrote:piuttosto "I have to get going", che si dice molto, ma è una forma colloquiale. personalmente non la insegnerei, se non ad un corso avanzato.
I have to be going non esiste.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
- Lidia
- Ambasciatore

Re: an english question
Cioè allora.
I have to be going in realtà lo direi in un'occasione. Tipo per dire: "vengo a trovarti, ma devo essere in procinto di partire per le tre"
"I'll come to see you, but I have to be going by three o' clock".
Ma mi sembra un po' strano che ve l'abbia proposto di proposito. Per me si è sbagliata.
E' madrelingua?
I have to be going in realtà lo direi in un'occasione. Tipo per dire: "vengo a trovarti, ma devo essere in procinto di partire per le tre"
"I'll come to see you, but I have to be going by three o' clock".
Ma mi sembra un po' strano che ve l'abbia proposto di proposito. Per me si è sbagliata.
E' madrelingua?
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia