Dieta zona

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Dieta zona

Post by Franci »

il pazzo scatenato è Dukan
la zona l'ho fatta per un paio di settimana per dar una smossa al metabolismo: la mia dietista ne era al corrente.
non ho mai eliminato del tutto i carboidrati però: ho perso 3 kg e non li ho ripresi
da far ogni tanto.. non la vedo dannosa ma come stile di vita: NO!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ah già, la Dukan.
La zona cos'è?
vabbhè ma se toglie i carboidrati non va bene per me. Io ci provo ogni tanto, ma il tono del mio umore si abbassa moltissimo e non posso permettermelo.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Laste wrote:Non ti parlo per me, che ho problemi di peso e di cattiva alimentazione.
Ma ad esempio mio marito, che è sempre stato sportivo e sano.
I 40 anni sono stati un giro di boa, assieme al lavoro che lo fa viaggiare molto.
Ha dovuto cambiare abitudini, per continuare a stare come stava a 30 anni.
E ti assicuro che erano già sane. Ma...diverse.
Una dieta varia ed equilibrata può essere comunque diversa per te, per me, o per la stessa persona in momenti diversi della vita.
Nel suo caso lettura e sperimentazione valutando le reazioni del suo fisico mi sono sembrate un metodo scientifico normale, e hanno avuto successo

Quello che ha fatto tuo marito è esattamente quello che intendo per "imparare principi dell'alimentazione" mixati con il conoscere il proprio corpo (essere sportivi in questo aiuta enormemente).

Prendevo spunto dal tuo intervento per dire che, in generale, mi sembra assurdo andare alla ricerca di regimi alimentari così rigidi quando basterebbe adottare abitudini migliori (anche se meno codificate).
Seguire una zona passo passo è un vero e proprio lavoro, dal mio punto di vista uno spreco di energie.

Detto questo sò anche che per molte persone lo schema rigido è l'unico modo per seguire un regime alimentare corretto, non mi stupisce quindi il successo di certe diete.

La mia collega da tre anni è a dieta, da TRE ANNI mangia a pranzo più volte a settimana fettine di tacchino e fiocchi di latte.
Io dico... ok sul foglio della tua dieta c'è scritto "fettine di tacchino e fiocchi di latte" ma se non impari come si sotituiscono dopo tre anni vuol dire che è un fallimento.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Locked