lidia wrote:ti parlo da figlia unica.
a me è pesato moltissimo esserlo, ma considera che i miei genitori non frequentano nessuno, NESSUNO, quindi finché non sono stata abbastanza grande per fare sport, farmi degli amici e andare a giocare da loro o all' oratorio, sono sempre stata da sola. sola sola. weekend interi a giocare con le barbie o a disegnare da sola. ho imparato a bastarmi moltissimo.
ma non credo sia il tuo caso. ti stai facendo domande, fai di tutto per fargli frequentare altri bambini. va bene così.
Eh nì.
E' vero che non è il suo caso ma a me dispiace proprio vederlo deluso perchè gli si dice che l'amico non va perchè "ha il fratellO", lui si sente come il surrogato non voluto.
Sicuramente per la madre è così, però rimane il fatto che Massimo così si sente il brutto anatroccolo. Non per niente sono giorni che mi chiede di rivedere Dumbo e Lilo e Stitch... e rileggere il brutto anatroccolo
marte wrote:Giorgia ha sempre avuto le idee chiare in merito. Ha sempre detto di non volere fratelli o sorelle, "perchè preferisco che mamma e papà vogliano bene solo a me" :O
Se non che, dallo scorso anno, ha cominciato a dire che forse ha sbagliato nel pretenderlo ( come se la cosa dipendesse da lei ahahah),

che da grandi è forse più bello averne...
Ovviamente sa anche che sono io principalmente a non aver voluto altri figli, che non è dipeso certo da lei ;)
Cerco quindi di invitare spesso amiche e amici, anche a dormire.
Nel we abbiamo quasi sempre piccoli ospiti.
Lei viene invitata decisamente meno, ma ogni tanto accade.
Qui più fratelli si hanno e più si accettano inviti invece.
Si usa "piazzarli" i figli insomma ahahaha
Da quello che leggo, mi sembra una bimba così carina.

Sul piazzare i fratelli avrebbe anche un senso... invece qui il piccolo (sono tutti fratelli minori) viene portato in giro al traino degli impegni del grande.
Vabbè speriamo che con la prima vada meglio