Pasta integrale: chi me ne parla?

Idee culinarie per grandi e bambini
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Post by marzia80 »

Hippie wrote:Coop è buona, Garofalo anche, Eurospin o simili non è male. Barilla tendenzialmente non ha una buona qualità. Puoi mixare qualche marca diversa.
Io prendo quella della Coop,certo costicchia ma non ne mangiamo tantissima.
Image
Image
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

marzia80 wrote: Si,scusa,mi sono espressa male,però io mi accorgo della differenza di digeribilità,dici che è solo suggestione?
E' comunque un tipo di frumento che non ha subito miglioramenti genetici nè selezioni molto spinte.
Quindi ci sta che risulti ad alcuni più digeribile.

In questo è simile al farro o a varietà "antiche" di frumento, che essendo più resistenti (nel caso del farro) o poco produttive (nel caso delle varietà "antiche" di frumento) sono state selezionate poco.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Hippie wrote: Quella bianca è fatta con farina raffinata, priva di molti nutrienti utili e tende ad alzare più velocemente la glicemia, ergo ti viene prima fame e tendi a cercare più cibo per combattere il crollo glicemico a cui il corpo è sottoposto.
Quella integrale ha invece più potere saziante e alza meno e più lentamente la glicemia.
Quoto.
E' il motivo per cui viene spesso consigliato a chi è a dieta di usare pasta integrale, minore quantità (meno calorie) ma maggiore sazietà e meno voglia di integrare con spuntini proibiti :loooool:
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked