Fragilità preziose

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fragilità preziose

Post by Maura »

Wēi Nà wrote:Siete dei genitori speciali. Bravi! Percepisco da quello che scrivi in giro che siete complici e che la vostra è una famiglia felice ed equilibrata. Meraviglioso!

Sent from my iPhone using Tapatalk
A volte credo che sia la naturale conseguenza di essere genitori assenti tante ore per lavoro, sai?
Tiri fuori il meglio di te per quelle poche ore. È più facile.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Maura wrote:
Wēi Nà wrote:Siete dei genitori speciali. Bravi! Percepisco da quello che scrivi in giro che siete complici e che la vostra è una famiglia felice ed equilibrata. Meraviglioso!

A volte credo che sia la naturale conseguenza di essere genitori assenti tante ore per lavoro, sai?
È bellissima questa cosa qui. È un po' il ragionamento che hanno sempre fatto anche i miei con noi.

Molti, però, nella vostra situazione di sera sarebbero isterici e accamperebbero la scusa di essere distrutti dopo aver lavorato tutto il giorno. Come se fosse colpa dei bambini. Ovvio, se capita ogni tanto è normale, suppongo.

Voi comunque siete speciali.

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Maura wrote: A volte credo che sia la naturale conseguenza di essere genitori assenti tante ore per lavoro, sai?
Ma per tirare fuori il meglio, che sia per poche o tante ore, bisogna avercelo! :)

Si può sbagliare, è importante riconoscere le proprie fragilità. È rispetto verso i propri figli e anche un grande insegnamento per loro.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked