Un grande CIAO

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

annanna
Utente
Utente

Re: Un grande CIAO

Post by annanna »

Grazie a tutte, siete state carinissime con i vostri benvenuti.
Noi ora siamo a Monaco, ma mio marito è stato mandato in trasferta a Francoforte, così almeno fino a Maggio ci riuniremo solo nei weekend; ieri è riuscito a mettere casa tutta sottosopra solo dopo 10 minuti il suo arrivo.
Sofia ormai trova naturale che le si parli un po' in tedesco ed un po' in italiano, lei anche risponde in tedesco ed in italiano. La prima parola tedesca che ha imparato è stata ovviamente NEIN, ora con il nido a casa canta canzoncine in tedesco incomprensibili, e si arrabbia perchè non riesco a ballarle con lei... ecco un altro punto forte, amiamo entrambe ballare e a casa passiamo dai balli per bambini ai balli di gruoppo, al tango...
Bello sentire di altre mamme o fututre mamme all'estero, così come è bello sentire mamme che scrivono dall'Italia.
GRAZIE ANCORA RAGAZZE
Vi auguro un fine settimana pieno di divertimento
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Benvenuta! Io sono Antonella, mamma di Leonardo, 21 mesi.
annanna
Utente
Utente

Post by annanna »

Grazie a tutte per il benvenuto,
io mi trova nella Baviera, a Monaco esattamente. In realtà da una settimana mio marito è stato mandato in trasferta in Renania, non sappiamo ancora quanto durerà il suo progetto, ma probabilmente tra qualche mese lo raggiungeremo anche io e Sofia. Per ora ci vedremo solo il fine settimana, infatti oggi è sabato e la sua presenza in casa si sente, soprattutto si vede il disordine :D
Comunque pensiamo di rimanere in Germania a tempo indeterminato.
Sofia capisce entrambe le lingue, la prima parola tedesca che ha detto è stata NEIN, a seguire MEIN...quando saluta fa "ciao ciao, tschüss e bye bye" perchè spesso io e mio marito parliamo in inglese.
E' bello sapere delle mamme italiane all'estero (sia in Europa che fuori), ma c'è nel forum un argomento ad hoc? Altrimenti lo apriamo... ;)
Che dire, una felicissima e divertente domenica (a tal proposito vi informo che il meteo prevede neve per domani)
Ciao. tschüss. Bye bye
Locked