Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Post by micmar »

lella wrote:Che tenerezza, ALex ma anche tu
nel senso che arriviamo a un certo punto e capiamo che possiamo fare davvero poco per aiutarli se non essere sempre li ad aspettarli a braccia aperte per consolarli, qualsiasi sia la delusione ricevuta, per poi accorgerci che sono proprio gli ostacoli da superare o certe emozioni da affrontare tappe necessarie per crescere e acquistare sicurezza, quella sicurezza che trae sicuramente forza dalla sicurezza di essere amati prima di tutto dalla loro mamma e dal loro papà.
ecco
anche tommaso inizia ad avere qualche problema, io spero nel gene superficiale paterno, ma per il momento non sembra emergere.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Anche io voto per Federico baskettaro
Povero!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Vi ho letti e concordo con voi sul poco che resta da fare.
Grazie per le vostre esperienze.
E grazie per i consigli... perché l'intervento brutalone del marito l'avevo sottovalutato, anzi vissuto con un certo fastidio. Avevo il timore che postesse dare utleriori problemi ad alex, non risolverli. Invece me l'avete fatto vedere in un'altra, più utile prospettiva! La prossima volta che tira fuori la clava mi volterò dall'altra parte :lool:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked