Attaccamento ai soldi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Re: Attaccamento ai soldi

Post by laste »

Ema wrote:
Laste wrote:
los wrote:Sono discorsi da bambini :)
Davvero Los?
Io da bambina volevo viaggiare, fare figli, scrivere, diventare una cantante/infermiera/poliziotta/missionaria/suora/giornalista/archeologa....non ho mai valutato quanto soldi mi avrebbe fatto guadagnare un lavoro,solo quanto fosse "bello da fare"....Candy Candy non era ricca :lool:
In casa tua si parlava di soldi? E ora ne parlate?

Ema hai aperto un baratro degno di una seduta di psicoterapia, mi sta venendo in mente di come da piccola volessi anche io una barbie (alla fine ne ebbi una, regalata da una mia compagna di classe che ne aveva tante), alle medie una felpa (avevo solo maglioni fatti dalla mamma o riciclati dalla zia) e alle superiori la smemoranda (comparata con la mia paghetta un anno)
Quindi rettifico la risposta:desideravo "avere il tenore di vita della massa" .
E si, forse ai miei figli io stessa ho detto in genere no basandolo sulla spesa e non sull'inutilità (soggettiva) delle cose.
Grazie!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Laste wrote:
Ema wrote:
Laste wrote:
Davvero Los?
Io da bambina volevo viaggiare, fare figli, scrivere, diventare una cantante/infermiera/poliziotta/missionaria/suora/giornalista/archeologa....non ho mai valutato quanto soldi mi avrebbe fatto guadagnare un lavoro,solo quanto fosse "bello da fare"....Candy Candy non era ricca :lool:
In casa tua si parlava di soldi? E ora ne parlate?

Ema hai aperto un baratro degno di una seduta di psicoterapia, mi sta venendo in mente di come da piccola volessi anche io una barbie (alla fine ne ebbi una, regalata da una mia compagna di classe che ne aveva tante), alle medie una felpa (avevo solo maglioni fatti dalla mamma o riciclati dalla zia) e alle superiori la smemoranda (comparata con la mia paghetta un anno)
Quindi rettifico la risposta:desideravo "avere il tenore di vita della massa" .
E si, forse ai miei figli io stessa ho detto in genere no basandolo sulla spesa e non sull'inutilità (soggettiva) delle cose.
Grazie!
Ecco questo lo puoi cambiare... Pensa che io, pur essendo scialacquatrice, sono riuscita a convincere alex e fede dell'inutilità (chiaramente soggettiva) della televisione ahahah!

Eh ma poi se hanno preso dal papà si spiega più con questo che con fantomatiche mancanze... Tu avevi candy candy come idolo, tuo marito forse paperone :p.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Rie mio marito sll'eta di Ruggero chiedeva solo soldi per regalo e faceva il giro dei parenti nelle festività CHIEDENDOLI
Dici che va considerato? :loooool:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked