Problema con l'assistente educatrice

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Problema con l'assistente educatrice

Post by zizzia »

MatifraSo wrote:
Franz wrote:Ma le maestre non hanno nessun titolo per redarguire l'educatrice che dipende dalla coop incaricata dal comune
Però se è stata la maestra a chiedere alleducatrice di dare un occhio alla classe, la responsabilità è anche un po ' sua.
Appunto, l'educatrice sta in quella classe per la bambina autistica, certo si relazionerà con l'intera classe ma non deve sostituire la maestra, se in quel momento é successo spetta anche alla maestra chiedere all'educatrice di non sconfinare, anche perché é la maestra che conosce i suoi bambini, il loro carattere, le loro reazioni, le loro difficoltà, sa in che modo insegnare le cose senza di certo far perdere loro la fiducia in sé stessi.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Si, non dovrebbe chiederle certe cose, ovvio, parlo sempre di elasticità, ma io ho sempre visto questo tipo di problemi laddove le insegnanti si approfittano della presenza di personale usandolo impropriamente. Ho visto cose allucinanti eh, del tipo sostituzioni per puntuali pause sigarette fumate nel bagno delle insegnanti...

Ci sta dirlo alla maestra per carità, ma io da titolare del servizio questa cosa vorrei saperla, dato che partecipo ai coordinamenti delle educatrici sarebbe pure uno spunto per parlarne con le altre, per ribadire quali sono i ruoli all'interno della scuola. Anche per loro non è facile eh!
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Ecco come diceva Lella segnalarlo anche alla sua responsabile.
Anche la maestra di Gio quando si allontana chiede alla bidella di stare lei in classe, però questa semplicemente bada ai bambini che di solito sono impegnati in una qualche attività.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked