non è il nostro caso, ma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: non è il nostro caso, ma

Post by marte »

Ma da quando i conflitti sono sani?
I conflitti "servono" per migliorare, andare oltre, trovare la pace, l'equilibrio.
Lo scopo della vita sono per caso le guerre e i conflitti?
Certo, la rabbia fa parte dell'essere umano, ma non è che il conflitto sia il giusto sfociare di questo sentimento. O sbaglio?

(Non lo dico perchè io non litigo mai, intendiamoci! Ma mi piacerebbe che accadesse il meno possibile, con chiunque)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

La penso come Claudia.
Io sono una persona pacifica fondamentalmente, ma se mi incazzo tiro giù il mondo, che sia mia madre, lui, mio fratello o la mia migliore amica. E vi dirò di più, è proprio grazie alle liti più accese che i rapporti più saldi della mia vita si sono rinforzati. Come dire, ne abbiamo passate tante... Non so se rendo l'idea, ma la penso così.
apepigra
Utente NM
Utente NM

Post by apepigra »

Greda wrote:La penso come Claudia.
Io sono una persona pacifica fondamentalmente, ma se mi incazzo tiro giù il mondo, che sia mia madre, lui, mio fratello o la mia migliore amica. E vi dirò di più, è proprio grazie alle liti più accese che i rapporti più saldi della mia vita si sono rinforzati. Come dire, ne abbiamo passate tante... Non so se rendo l'idea, ma la penso così.
per me rendi l'idea e la penso anche io così, anche se l'ideale sarebbe la situazione prospettata da Marte dove si discute senza arrabbiarsi
Locked