è lei
mi fa una gran tenerezza

mi sa che farà così anche lei.. e mi chiedo come cavolo non ce ne siamo accorti prima, non ha mai detto non lo vedo o cose simili.. sfoglia libri da quando era piccolissima e anche guardare la tv non ha mai mostrato alcun disagio.. bohbea wrote:io porto gli occhiali da quando ho tre anni
astigmatica e ipermetrope.
Mia mamma dice che facevo tenerezza, mmi portarono a sceglire il mio primo paio di occhiali e quando me lo misero indicavo tutto, guarda! quello e guarda! quell'altro.....
Non è così tremendo. Poi l'astigmatismo con gli anni migliora.

Dario è spericolatissimo.lucia76 wrote:Grazie lavinia. da bambini probabilmente pesa meno il fattore estetico, quello pratico però pesa di più secondo me.. per fortuna almeno è una bambina tranquilla nel senso che non ha mai fatto giochi "spericolati", almeno questo..Laste wrote:Dario è astigmatico e ipermetrope ma non così tanto.
Porta gli occhiali dai 3 anni, e migliora di anno in anno
E si, gli occhiali dovrà portarli sempre, almeno nei lunghi anni a venire
Io alla prima visita (6 anni) ci vedevo 2 decimi, ricordo lunghi anni di occhiali cambiati, progressi, applausi e gioia della famiglia.
A 20 anni avevo raggiunto il traguardo di -5 e -7 diottrie (comunque una talpa, per capirci)
Ho fatto l'intervento laser a 29 anni, da allora non porto più gli occhiali....
Da bambini pesa meno che da adolescenti.