i miei sono così. l'anno scorso era il primo anno in italia ed è stato un delirio. da settembre ad aprile non avevamo avuto una sola settimana senza malattie.
quest'anno è andata vagamente meglio. forse una malattia ogni tre settimane. elia in particolare si becca tutto quello che c'è in giro, e a settembre inizia la scuola primaria. anche ora, ha finito l'antibiotico domenica per tonsillite e ora ha già la febbre. io vedo che è un circolo. si ammalano, si indeboliscono, si ammalano.
tra le cazzate che mi sono state dette c'era anche "eh ma non gli date abbastanza da mangiare". certo, è denutrito!
fede è sfiancante lo so. a me manda proprio nello sconforto puro. cresceranno, ripetiamocelo.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ditemi che è normale.
- Lidia
- Ambasciatore
Re: R: Ditemi che è normale.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- Hippie
- Utente Vip
Re: Ditemi che è normale.
DanielaRa wrote:Quando ho portato Angelica in visita da un pediatra che non è il suo e che è primario in ospedale, mi ha detto che tutti i bambini che frequentano nidi o asilo un anno di purgatorio devono passarlo "quasi obbligatoriamente". L'anno scorso (1° anno di asilo) anche per noi è stato abbastanza duro. Quest'anno a parte la bronchite a dicembre (più da associare alla piscina che all'asilo) è mancata dall'asilo solo per un virus gastrointestinale che ha colpito tutto l'istituto e un altro virus che le ha dato solo un giorno di febbre.
E' sfiancate ma passa. (Quanti anni ha Leo?)
Ha 27 mesi. Diciamo che è da febbraio che ha iniziato davvero il nido, pur andando da un anno in un altro che peró aveva solo altri due bimbi e quindi si ammalava poco.
Da dicembre e poi dalla varicella a marzo/aprile è stato un continuo.
Che poi appunto, o si ammala ora o lo fa poi alla materna. Ma va beh, mia madre ce l'ha con me a prescindere, questi sono pretesti.
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
-
- Ambasciatore
Re: Ditemi che è normale.
Giulio ha fatto il primo anno d asilo un disastro , 4 bronchiti di cui una super forte
Anna ha un anno e sempre piena di catarro , io a chi rompe non dico più che Anna e' malata , ho già stress di mio
E' malata anche ora ...
Anna ha un anno e sempre piena di catarro , io a chi rompe non dico più che Anna e' malata , ho già stress di mio
E' malata anche ora ...