Capricci e tetta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Capricci e tetta

Post by kri »

Prova a rovesciare la prospettiva. Pensa che tua figlia è felice di stare con te, che con te può essere se stessa, sperimentare e crescere in libertà.
Tutto ciò avviene in modi che possono trovarci impreparati, sconcertarci e innervosirci.
Cerca di essere accogliente, di verbalizzare quello che delle sue emozioni intendi e di essere dolcemente ferma quando necessario. Quello che già ti è stato suggerito.
Non è facile neanche un po' :)
Però fa crescere madri e figli insieme, secondo me.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
bdoppia
Utente NM
Utente NM

Post by bdoppia »

Ragazze legervi mi consola ed emoziona al tempo stesso....grazieeeeeee
Beatrice 08/11/2012
Image
ImageImage
bdoppia
Utente NM
Utente NM

Post by bdoppia »

aggiorno..dopo un mese h 24 di noi due le cose vanno decisamente meglio! Capricci ne fa ancora ovviamente, ma io sono più preparata. In fondo ho lasciato una neonata di 10 mesi (era settembre quando ho ripreso il lavoro) e ho ritrovato una splendida monella di 20, abituata a stare in mezzo ad un sacco di bimbi e a giocare dalle 8:00 alle 16:00.
Anche con il seno ci siamo regolate, ora si titta per fare il pisolino e per la nanna.
Sto crescendo con lei (come detto anche da voi..) e ogni giorno facciamo qualche nuova scoperta insieme.....
Last edited by Guest on Wed Jul 30, 2014 3:48 pm, edited 1 time in total.
Beatrice 08/11/2012
Image
ImageImage
Locked