Nanna fuori...che ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Nanna fuori...che ne pensate?

Post by laPenny »

La prima volta che i gemelli hanno dormito fuori avevano 20 mesi e li ho lasciati dai nonni perché l'avevano chiesto loro - e comunque erano insieme. A tre mesi non sarei mai riuscita personalmente. Luca - quasi 8 mesi - non ha ancora mai dormito senza di me. Non mi piace imporglielo (e impormelo) come regola, ma ora ogni volta che i gemelli lo chiedono li mandiamo volentieri a dormire fuori da amichetti, oppure capita quando siamo in vacanza di lasciarli con i nonni o gli zii e cuginetti. Mai avuti problemi per ora.
Olli, Mimi, e Brioche
Smilla

Post by Smilla »

caska86 wrote:Io ho lavorato come educatrice all'asilo nido e come baby sitter...tanti,davvero tanti bimbi ho visto non dormire mai,ma proprio mai, dai nonni o altri parenti/amici.
Un figlio ha bisogno della propria madre,su questo non ci piove,ma non volevo ritrovarmi a non poter andare a cena, fare un notte di follie con mio marito o,se e quando arriverà un altro figlio,partorire con l'ansia che il più grande andrà in crisi perchè senza mamma e papà.
Soluzione di compromesso: ogni 15 giorni il pupo va a dormire dai nonni il weekend, a turno dai nonni materni e paterni (in pratica i nonni lo tengono a dormire una volta a l mese a turno), e nei rimanenti weekend sta con noi.
Tutto ciò da quando aveva tre mesi e mezzo ed eravamo passati, purtroppo, al latte artificiale.
Voi cosa ne pensate?lo fareste?
Edoardo ha dormito la prima notte fuori, dai nonni, la notte che ho partorito Damiano, e non ha avuto problemi di sorta
Smilla

Post by Smilla »

Damiano ed Edoardo hanno dormito dai nonni una sera a giugno, poiché io avevo un impegno, e mio marito non c'era. E un altra sera, ci ha dormito solo Damiano, perché lo ha richiesto lui.
Senza necessità, ma solo per abituarlo non ne vedo il motivo
Basta che ci sia un rapporto sano coi nonni, per non traumatizzarli e farli dormire saltuariamente presso di loro

Certo che se uno non vede mai i nonni e poi ci deve dormire, non va bene
Ma credo che siano veramente pochi questi casi
Locked