Libri scolastici usati

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Libri scolastici usati

Post by Claudia »

zizzia wrote:
Daniela wrote:Ah, io compro i libri alla coop on line e quest'anno hanno messo anche loro il mercatino dei libri usati quindi se ce li hanno li propongono come possibilità.
I libri di italiano, alcuni, li adottano quest'anno per la prima volta, non so se si trovano usati
Se è una nuova adozione in assoluto la vedo dura, se invece lo è solo per la scuola di Bea forse si trovano.
Una cosa importante Zizzzz, la scuola NON può cambiare i testi dopo averne pubblicato la lista.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Una mia amica dice che on-line con l'usato sul libraccio si è sempre trovata bene, però boh anche io non saprei cosa fare.

Per le medie ad Andrea li presi nuovi sempre on-line un anno con Ipercoop che faceva il 20% e poi Esselunga, pensando che poi sarebbero passati di seconda mano a Jacopo.
Di fatto circa la metà li potrà utilizzare, gli altri, a parte uno, sono di nuova adozione quindi li ho ordinati all'Esselunga che fa pure il servizio copertina personalizzato.
Sono indecisa per quelli di Andrea, la lista sarà pubblicata a fine mese, qualcuno sicuramente potrà passarglielo un suo amico vicino di casa che và in quinta, per gli altri non so o Amazon che ha spedizione gratuita a 15% di sconto o Esselunga (ma è davvero lunga nelle consegne..) oppure la nostra libreria in centro controllando a vista l'usato.
CARPE DIEM
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Dalle superiori sempre Libraccio.
Qui il mercatino lo fanno in biblioteca.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Locked