Nella giungla che é il mio giardino ho tutte le piante che avete nominato!
Prima o poi mi spunterà un pollice verde, nel frattempo mi limito ad innaffiare.
Le piante rampicanti crescono bene solo se le pianti direttamente a terra, il gelsomino e presumo anche il falso ha bisogno di sole.
Ne ho uno vicinissimo ad un muretto e quindi sta un po' all'ombra e non cresce granché, invece sul terrazzo dove lavoro, c'è il sole perenne e ce ne sono diversi piantati dentro dei vasi e crescono benissimo, non ti dico che profumo...
Sempreverde per abbellire il pozzo
-
zizzia
- Admin

Re: Sempreverde per abbellire il pozzo
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
-
zizzia
- Admin

Re: R: Sempreverde per abbellire il pozzo
Ho visto la differenza, il mio e quello in albergo sono dei gelsomini.micmar wrote:lucia76 wrote:Io ho un gelsomino (non so se finto o vero a questo punto :-D) comunque davvero è immortale e bello.
Mi piace molto anche il glicine ma ha una forza che rischia di piegare e rompere dove si arrampica.
Altrimenti una cosa "alternativa": una vite o un kiwi.
http://ilpiccologiardinodil.blogspot.it ... ni-il.html
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
-
Azur
- Admin

Re: Sempreverde per abbellire il pozzo
ahah, lucia è un sacco che non vedo il tuo giardino, mettimi qualche foto!
col rincospermo, Lav, vai benissimo anche con le pallonate (nome ufficiale Trachelospermum jasminoides)
Se poi gli affianchi una clematide a fiore chiaro (non viola scuro che con le foglie scure del r. risalta poco)
non devi fare nulla di aggiuntivo e abbini/prolunghi la fioritura (certo i fiori delle clem resistono meno agli attacchi dei bambini, ma le mie sopravvivono
bello il pozzo!
in che posizione la metteresti la pianta?
col rincospermo, Lav, vai benissimo anche con le pallonate (nome ufficiale Trachelospermum jasminoides)
Se poi gli affianchi una clematide a fiore chiaro (non viola scuro che con le foglie scure del r. risalta poco)
non devi fare nulla di aggiuntivo e abbini/prolunghi la fioritura (certo i fiori delle clem resistono meno agli attacchi dei bambini, ma le mie sopravvivono
bello il pozzo!
in che posizione la metteresti la pianta?