Nella giungla che é il mio giardino ho tutte le piante che avete nominato!
Prima o poi mi spunterà un pollice verde, nel frattempo mi limito ad innaffiare.
Le piante rampicanti crescono bene solo se le pianti direttamente a terra, il gelsomino e presumo anche il falso ha bisogno di sole.
Ne ho uno vicinissimo ad un muretto e quindi sta un po' all'ombra e non cresce granché, invece sul terrazzo dove lavoro, c'è il sole perenne e ce ne sono diversi piantati dentro dei vasi e crescono benissimo, non ti dico che profumo...
Sempreverde per abbellire il pozzo
-
- Admin
Re: Sempreverde per abbellire il pozzo
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
-
- Admin
Re: R: Sempreverde per abbellire il pozzo
micmar wrote:lucia76 wrote:Io ho un gelsomino (non so se finto o vero a questo punto :-D) comunque davvero è immortale e bello.
Mi piace molto anche il glicine ma ha una forza che rischia di piegare e rompere dove si arrampica.
Altrimenti una cosa "alternativa": una vite o un kiwi.
http://ilpiccologiardinodil.blogspot.it ... ni-il.html
Ho visto la differenza, il mio e quello in albergo sono dei gelsomini.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
-
- Admin
Re: Sempreverde per abbellire il pozzo
ahah, lucia è un sacco che non vedo il tuo giardino, mettimi qualche foto!
col rincospermo, Lav, vai benissimo anche con le pallonate (nome ufficiale Trachelospermum jasminoides)
Se poi gli affianchi una clematide a fiore chiaro (non viola scuro che con le foglie scure del r. risalta poco)
non devi fare nulla di aggiuntivo e abbini/prolunghi la fioritura (certo i fiori delle clem resistono meno agli attacchi dei bambini, ma le mie sopravvivono ;)
bello il pozzo!
in che posizione la metteresti la pianta?
col rincospermo, Lav, vai benissimo anche con le pallonate (nome ufficiale Trachelospermum jasminoides)
Se poi gli affianchi una clematide a fiore chiaro (non viola scuro che con le foglie scure del r. risalta poco)
non devi fare nulla di aggiuntivo e abbini/prolunghi la fioritura (certo i fiori delle clem resistono meno agli attacchi dei bambini, ma le mie sopravvivono ;)
bello il pozzo!
in che posizione la metteresti la pianta?