E' troppo soggettivo per poter consigliare se farla o no
Io per il secondo figlio superati i 35 anni non l'ho fatta proprio per non dover affrontare in caso di grave malformazione la scelta se proseguire o no la gravidanza
di fatto non avevo considerato quanto giustamente detto da Palli: nel caso, scelta dell'ospedale migliore, preparazione psicologica all'evento, ecc.
Amniocentesi
- tessa
- Ambasciatore

Re: Amniocentesi
Io dovevo fare la villo , che poi è saltata a causa della presentazione di utero e placenta.matiti wrote:Quello sì è solo che il mio ginecologo la villocentesi me l'ha proprio sconsigliata, dice che è molto rischiosa.Veronica wrote:No la traslucenza andava bene , ho fatto l amniocentesi solo per la mia età , se la traslucenza non va bene si può fare anche la villocentesi a 12 settimane ( se non sbaglio )
Molto più che l'amniocentesi.
Ho fatto l'amniocentesi poi.
Quello che posso dirti e me ne sono ampiamente documentata è che il rischio è similare tra i due esami, se vengono eseguiti in centro di riferimento dove ne eseguono tante.
Io sono andata al meyer per questi esami e per gli altri m
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- matiti
- Ambasciatore

Re: Amniocentesi
Sì, l'ospedale dove andrò io è un buonissimo ospedale ma non attrezzato per " emergenze " di neonatologia infantile.lella wrote:E' troppo soggettivo per poter consigliare se farla o no
Io per il secondo figlio superati i 35 anni non l'ho fatta proprio per non dover affrontare in caso di grave malformazione la scelta se proseguire o no la gravidanza
di fatto non avevo considerato quanto giustamente detto da Palli: nel caso, scelta dell'ospedale migliore, preparazione psicologica all'evento, ecc.
Potrei in effetti essere più consapevole nella scelta.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub: