Alle mamme di bambine: quesito...intimo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Alle mamme di bambine: quesito...intimo

Post by marzia80 »

Alice soffre spesso di candidosi e le brucia.
Io la lavo con acqua e le metto una crema per lenire il bruciore.
Image
Image
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Palli wrote:Mi capita, a volte, di trovare le mutandine di Camilla un po' sporche di secrezioni bianco-giallastre.
E anche lievemente odorose.
E' cosa normale?
E la sua fisiologica lubrificazione già da ora?

Altra cosa: io la lavo quasi sempre con sola acqua anche perchè ogni volta che provo ad usare un detergente, o anche se per sbaglio sconfino durante il lavaggio del culetto, son sempre pianti che le pizzica. Le pizzica tutto, per quanto sia delicato. Come mai? Devo farla controllare?

Scusate ma come mamma di figlia femmina sono un mezzo disastro :red: :red:

Usa argilla bianca ultraventilata nelle mutandine tipo talco
Oltre ad assorbire unidità e quindi non veicolare è anche un ottimo antimicotico naturale
Puoi anche farci una pappetta e usarlo come lavanda interna (con yogurt magro e oe tea tree è il top)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io la lavo con acqua.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked