Ingredienti Hennè...mi aiutate?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ingredienti Hennè...mi aiutate?

Post by Maura »

matiti wrote:
Maura wrote:
matiti wrote:[quote="Maura"]Mati, ci sono le istruzioni?
Ti dicono di ossidare? No vero?

Mi dice solo di sciogliere il contenuto in acqua e lasciare in posa almeno un'ora. Non parla di ossidazione....quanto lo faccio ossidare secondo te?

Io NON farei ossidare.
Con l'indigo meglio di no. E poi secondo me è bilanciato per usare la LAWSONIA cosí com'è.

Grazie mille! Ultima cosa e poi non ti stresso piu' :))
L'erborista mi ha detto che,anche se non c'e'scritto secondo lui e'meglio se aggiungo al composto una componente acida tipo limone,yogurt...ma se non faccio ossidare ha senso?[/quote]

Sí. Ha senso comunque perchè ti fa tenere meglio la LAWSONIA che è l'unica che ti copre i bianchi.
Non lavare i capelli per tre giorni poi.
Metti limone o aceto di mele. Non yogurt.
Aggiungi un cucchiaio di miele piuttosto. Ammorbidisce senza inibire la presa del colore (cosa che tutti i grassi, olio yogurt ecc, fanno).

Ho appena preparato anch'io il mio pappone. Lo metto stasera. Ho fatto lawsonia+poca cassia. Acqua ricavata da 5 minuti di bollitura con i semi di lino. Limone. Miele.
Io devo far ossidare. Quando ha finito ci aggiungo 5-6 gocce di olio essenziale di rosmarino.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

Grazie! Ti faro'sapere come e'andata.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

Mauraaaaaa!!!
Apparte Matilde che mi ha detto se mi stavo mettendo della cacca in testa...ma e'normale avere il bagno in uno stato pietoso? Mi cadevano pezzi di henne'ovunque!
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Locked