non sono più sicura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: non sono più sicura

Post by Scilla »

Io di mandarlo al nido finché sono a casa non me la sento proprio
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: non sono più sicura

Post by nove »

Io ci son passata con Marco.

Ti giuro che passa. Anche se sembra che peggiorino, in realtà poi crescono e si staccano. Credo che sia una specie di verifica che fanno per sentirsi sicuri. Marco ci ha messo tantissimo ad essere anche un minimo indipendente.
Ed è una faticaccia boia. Io invidiavo a morte qualsiasi madre con pargoli che: giocassero da soli per almeno 2 minuti; stessero nel passeggino senza piangere; camminassero per almeno due metri senza voler stare in braccio; potessero cucinare qualcosa di diverso dalla solita sbobba veloce perché il ragazzo rifiuta di collaborare; non avessero risvegli notturni e diurni ogni 20 minuti con l'unica eccezione delle due ore filatedi primo sonno.
Quella dell'Alto contatto è una "vocazione" che si paga con tanta stanchezza, ma tornassi indietro lo rifarei.
Anzi, un po' mi manca quel contatto stretto ora che sono entrambi grandicelli.
Non son mai contenta, insomma!

Anch'io cercavo la compagnia di persone adulte e mi son sentita spesso sola, allora ho cercato di organizzare qualche uscita con mamme nella mia stessa situazione,in particolare con una mia vecchia compagna di scuola, e un po' l'umore è migliorato.
Novella

Image

Image
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: R: non sono più sicura

Post by Tropical »

scilla wrote:Io di mandarlo al nido finché sono a casa non me la sento proprio
Per tutti i motivi da te elencati prima, l'ho iscritto al nido. Non reggevo più 20 ore attaccate a lui. Mi è dispiaciuto, ma stavo male.
Locked