Ho fatto la prova andando per esclusione ieri sera, mettendolo prima di andare a letto.
Non ho reazioni strane, l'errore quindi è stato metterlo di giorno con crema viso e bb cream: come dice zizzia mi ha soffocato la pelle.
Grazie a tutte per il supporto tecnico!
Possibile reazione all'olio di argan?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Utente Vip
- Maura
- Ambasciatore
Re: Possibile reazione all'olio di argan?
Ecco infatti.
Io uso olio argan rosa mosqueta e jojoba. Ma mai messo di giorno e cmnqe poche gocce sul viso umido di tonico/Idrolato/gel aloe.
Che tipo di pelle hai Mile?
Ultimamente sto studiando anche la differenza (e l'effetto sulla pelle) tra acido oleico e linoleico, presenti entrambi negli olii base. È un'informazione che bisognerebbe considerare.
Io uso olio argan rosa mosqueta e jojoba. Ma mai messo di giorno e cmnqe poche gocce sul viso umido di tonico/Idrolato/gel aloe.
Che tipo di pelle hai Mile?
Ultimamente sto studiando anche la differenza (e l'effetto sulla pelle) tra acido oleico e linoleico, presenti entrambi negli olii base. È un'informazione che bisognerebbe considerare.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
-
- Utente Vip
Re: Possibile reazione all'olio di argan?
Brava Maura! Dai sempre spunti e suggerimenti interessanti, è sicuramente grazie a te e Pol che mi sono avvicinata a erbe e oli.
Ho pelle normale, più secca sulle guance, normale ma con qualche punto nero su naso e mento. Il mento ha qualche odioso brufoletto a causa dei maledetti peluzzi.
Nell'insieme non mi lamento, il colorito è abbastanza uniforme e nonostante l'età ho poche rughe.
Sicuramente è migliorata da quando uso i trattamenti naturali.
Ho pelle normale, più secca sulle guance, normale ma con qualche punto nero su naso e mento. Il mento ha qualche odioso brufoletto a causa dei maledetti peluzzi.
Nell'insieme non mi lamento, il colorito è abbastanza uniforme e nonostante l'età ho poche rughe.
Sicuramente è migliorata da quando uso i trattamenti naturali.