Come asciugare i capelli mossi o ricci (per Nat e non solo)

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Come asciugare i capelli mossi o ricci (per Nat e non so

Post by Maura »

Smilla wrote:Per favore Metti la classificazione

Il mio capello è migliorato tantissimo solo invertendo la routine: ora inizio col balsamo e poi faccio lo shampo, poi metto aloe con una punta di schiuma e il capello è vicino al mio ideale

Son contenta! :)

Hsi capelli fini o grossi Smilla?

Ora ti cerco un bel link esaustivo.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

:mhh: :mhh: :mhh:

IO non ci capisco niente.... i miei di capelli sono cambiati, suppongo che, a causa dei medicinali che prendo (e forse di qualche squilibrio ormonale) abbiano cambiato sostanza. Prima erano molto più grossi, ora sono molto fini e questo ha fatto venir fuori il mosso che prima era solo accentuato.
Devo ancora capire questi nuovi capelli...

Questo è il risultato se li asciugo con il diffusore :huh:

Secondo voi che classificazione sarebbe? Sono morbidini e sottili e quando ho chiesto alla parrucchiera se secondo lei è un capelli mosso ha detto che questo è quasi boccoloso :huh: .
Image
Image
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Per Smilla e chi vuole ecco la classificazione.

questo è il link completo:
http://www.naturallycurly.com/hair-types

se cliccate sull'immagine avete la spiegazione dettagliata del tipo di capello

qui sotto un breve riassunto in italiano:
Lisci
1a - dritti come spaghetti
1b - lisci ma con una leggera onda che da' solamente un po' di volume
1c - lisci con una o due visibili onde a S

Mossi
2a - Qualche leggera e morbida onda a S
2b - Onde a S più corte e definite, come le onde che si formano dopo aver fatto una treccia
2c - Onde a S ben definite con qualche boccolo che si forma qua e la'

Ricci
3a - Ricci a spirale grossi e morbidi
3b - Tanti boccoletti
3c - Piccoli riccioli a tortiglione

Molto ricci
4a - Ricci a spirale piccolissimi
4b - Ricci piccolissimi che sembrani piccole Z

Seconda classificazione - Consistenza dei singoli capelli

F - Fine
Le ciocche sono quasi trasparenti se messe sotto una fonte di luce, i singoli capelli possono essere difficili da distinguere addirittura su uno sfondo contrastante. Facili da trovare tra le persone di origine scandinava

N - Normale
Ne' fini, ne' grossi, diffusi tra i caucasici

G - Grossa (sarebbe C di coarse)
Si possono distinguere i singoli capelli su tutti gli sfondi. Tipici della gente ispanica, asiatica o dei nativi americani

Terza classificazione - Il volume totale dei capelli
Fai un coda di cavalo con piu' capelli possibile dentro, non importa come sembra, ci devono essere dentro tutti/quasi tutti i capelli. Se questo punto dovesse trovarsi sulla testa falla li'. Misura la circonferenza della coda. Se hai la frangia o non hai potuto metterci tutti i capelli trova una misura calcolandola dalla quantita' di capelli che hai potuto misurare

i - sottili (meno di 5 cm)
ii - normale (tra 5-10 cm)
iii - grossi (oltre i 10 cm)

Se hai difficolta' a determinare lo spessore dei tuoi capelli fai cosi':
Prendi una ciocca dei tuoi capelli da dietro la testa e arrotola tra il pollice e l'indice

Fini - Hai difficolta' a sentire i capelli oppure sono come una sottilissima striscia di seta
Medi - E' come filo di cotone, li puoi sentire ma non sono ne' ruvidi ne' rigidi. Nemmeno fini o grossi
Grossi - Senti come un filo duro, se li rotoli avanti e indietro puoi sentire il rumore dei capelli!
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked