Organizzare la testa.

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Organizzare la testa.

Post by Daniela »

bea wrote:Io non lo arginerei. E una sua forza, un'arma vincente.
Fagli fare invece una disciplina tipo yoga o Tai chi che gli i segni la concentrazione.

Ma lui sa stare concentrato. E porta a termine tutto quello che fa, anche in tempi brevi. E' che non riesce a riposare mai la testa.
Fra l'altro proprio per il suo desiderio di sapere, farebbe tutto quello che propone la scuola, e puntando a farlo sempre al meglio, alla fine è sfinito.
Adesso stiamo premendo perché rinunci al corso di teatro, ma ci stiamo ripensando perché in realtà quello è un settore dove davvero potrebbe esprimersi lui fuori da concetti di testa.
Però se fa teatro bisognerebbe che rinunciasse al corso di latino, che lui vorrebbe fare nell'ottica del liceo.
E poi ha le gare di matematica perché ha passato la selezione della scuola.

Cioè, lui vuole fare e sapere tutto quello che è cultura.
Ovvio che bisogna che impari a darsi un limite, per il suo benessere, non per la voglia di stopparlo. E questo gliel'ho spiegato.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

bea wrote:Io non lo arginerei. E una sua forza, un'arma vincente.
Fagli fare invece una disciplina tipo yoga o Tai chi che gli i segni la concentrazione.

Ottimo suggerimento. Concentrazione o meditazione. Calmare i pensieri.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

allora il consiglio di bea è sensato, uno sport che lo porti a concentrarsi sul qui e ora, per riposare, se yoga gli sembrasse troppo strano, anche un'arte marziale
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked