Vitamine, sempre?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Re: Vitamine, sempre?

Post by Franc.isa »

Alessia M. wrote:I gusti alimentari dei miei figli sono purtroppo monotematici e poco sani.
Adele vive di pasta in bianco (olio e grana) a volte toast (pane bianco e prosciutto), carne, poco pesce...
Giulio mangerebbe anche altro, ma tende ad imitare la sorella.

Di base cerco di non insistere mai sul cibo e preferisco dare vitamine a parte, ma se il suo cibo è questo deve assumere vitamine 365 giorni l'anno?

Me lo sono sempre chiesto anch'io, negli Stati Uniti le vitamine venivano vendute in confezioni famiglia, di tutti i colori, forme, biologiche e non. Il pediatra dava per scontato che le prendesse, e comunque c'era l'atteggiamento di " tanto male non fanno". Io non le ho mai date, ma ha sempre mangiato vario fino a 6 mesi fa circa, e nelle ultime settimane mi chiedevo se fosse il caso di integrare. Non che gli Stati Uniti siano un esempio eh, solo che mi confrontavo con le loro teorie a riguardo. Tutti i miei nipoti le prendono, ininterrottamente, dai 2 anni circa
Isabella -09/2010
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Io mai dato vitamine in vita mia.
Non le ritengo necessarie, se non in casi di indebolimento eccessivo dovuto a malattie perduranti.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Anche io non do vitamine.
Le abbiamo date ora a Marzia perché causa dente non mangiava e ha perso più di un chilo (tantissimo su di lei)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked