Pasta e fagioli

Idee culinarie per grandi e bambini
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Pasta e fagioli

Post by Tropical »

Uso fagioli in scatola. Non uccidetemi [emoji21] ho 2 variati di cottura

-Soffritto di sedano carote e cipola, aggiungo i fagioli, un pelato e dopo 4-5 minuti dell'acqua calda.

-In acqua fredda metto una carota, del sedano, una cipolla, i fagioli e il pomodoro pelato.

Se c'è Leo, passo tutto al mixer, altrimenti solo una parte dei fagioli.
Per entrambe aggiungo in cottura (se ne ho in casa) un pezzo di prosciutto e/o la scorza del grana.
A me piace più asciutta, al geometra aggiungo un po' di brodo che avevo tolto precedentemente. A fine cottura dò un giro di olio.

Un paio di volte ho spolverato nei piatti un paio di fette di prosciutto fatte seccare in padella e tagliate sottili, oppure i semi di lino.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Smilla wrote:Io la faccio alla maniera del moroso della Paola (perché è velocissima e buonissima): soffritto di cipolla, fagioli cannellini con la loro acqua, una passata di minipimer, aggiungo dadini di pancetta, aggiungo acqua e metto anellini all'uovo, viene buonissima giuro!
Provare per credere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lui da vero omo schiaccia i fagioli con la forchetta e come pasta spezza gli spaghetti (la pancetta non la mette)

Io la faccio al modo dell'abichuela dominicana (che si fa con quelli neri peró)
Con qualsiasi legume è buona
Soffriggo pancetta, poi scalogno, poi sedano carota
Lascio andare 10 min
Metto i fagioli (metà)
Aggiungo dado e acqua
Frullo tutto
Aggiugo i fagioli restanti interi
Un po' di pomodoro
Lascio bollire circa 1 ora
Poi se volete accompagnare al riso bianco e proteine a scelta alla latina o metterci i malfatti romagnoli.... Sarà sempre un successo!!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Anch'io come pasta uso ditaloni rigati o fettuccine spezzate (qualche volta uso gli scialatielli).
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Locked