Problemi alla scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Problemi alla scuola materna

Post by matiti »

Ema wrote:No emma è al primo anno. Io sto pensando seriamente di cambiare l'anno prossimo.

Il problema c'è sempre stato, diciamo che ho provato a vederla in positivo, ad aspettare etc etc, ma la situazione non migliora e temo non possa migliorare.
Ah beh se e'al primo anno cambierei...
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Mia figlia ha cambiato scuola materna dopo il primo anno e lo rifarei mille volte.
Si può cambiare anche a metà anno da quello che ho visto io, almeno nelle scuole private e in quelle paritarie, ovviamente se hanno posto.

Da quello che racconti, se fossi in te cambierei, ma io parto prevenuta, perché nella mia esperienza ho visto che è impossibile pensare di modificare la capacità di relazionarsi di una maestra con i bambini. O va bene oppure no.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

kri wrote:Mia figlia ha cambiato scuola materna dopo il primo anno e lo rifarei mille volte.
Si può cambiare anche a metà anno da quello che ho visto io, almeno nelle scuole private e in quelle paritarie, ovviamente se hanno posto.

Da quello che racconti, se fossi in te cambierei, ma io parto prevenuta, perché nella mia esperienza ho visto che è impossibile pensare di modificare la capacità di relazionarsi di una maestra con i bambini. O va bene oppure no.
Purtroppo l'offerta delle scuole dell'infanzia qui non è ampissima.
Ci sono tre scuole comunali, e quella che frequenta emma è designata per competenza territoriale, impossibile chiedere il trasferimento.
Le altre tre son delle suore. Una è elitaria e bisogna iscriverli praticamente alla nascita, un'altra è raggiungibile solo in auto e io devo ricominciare a lavorare, nessuno potrebbe andare a prenderla, la terza è quella che mi ha rimbalzata, la inseriscono a settembre, se vogliamo.
Ce ne sarebbe un'altra, privata, ma non mi piace.
Locked