Solo 7

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Solo 7

Post by bea »

Il cartellone è allucinante.

E anche la mamma, poteva essere più incoraggiante, dai.
Specie se per prendere quel 7 il bambino si è impegnato.
E magari migliorato.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Lo trovo davvero dannoso questo atteggiamento. Pensa che mia cugina l'anno scorso era delusa perché i suoi figli avevano quasi tutti 9 e solo due 10 in pagella alla fine della prima elementare. Quando io le ho detto che mi sembravano ottimi voti lei ha risposto che ci sono stati compagni che hanno avuto voti migliori.
Boh, io davvero non capisco.
In questo caso è vero che un 7 alle elementari è considerato un brutto voto ma di certo l'atteggiamento di questa mamma non incoraggia il bambino a migliorare. Che poi bisogna anche vedere quali siano le reali capacità di questo bambino, perché se ha serie difficoltà allora un 7 è un buon traguardo. In ogni caso son d'accordo con chi dice che si dà troppa importanza a questi cavolo di voti, che incubo!
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Alle elementari sto imparando che il 7 non è un buon voto. Considerando anche che in classe i 10 fioccano a tutto spiano.
Però la mamma di F. ha sbagliato il modo di porsi con suo figlio secondo me: avrebbe dovuto incoraggiarlo per i progressi fatti e rincuorarlo che con un po' di impegno la volta seguente sarebbe andato meglio. In questo modo io mi sentirei inadeguata se fossi il figlio.
Ma alle elementari si prendono gia ripetizioni?
Image
Locked