la yle wrote:Ho scelto i due rientri per mia figlia perché altrimenti tutti i pomeriggi sarebbero stati senza impegni oltre i compiti che per altro fa velocemente. Mi sembrava che il tempo 'da perdere' sarebbe stato veramente tanto. Non fanno attività particolari ma potenziamento e recupero di matematica e inglese (esempio da questa settimana L insegnante titolare di inglese sarà affiancata da un madrelingua per la conversazione). L anno scorso facevano yoga. Per marco che ha ed aveva sport ogni giorno non avrei mai scelto i rientri anche se il potenziamento gli è effettivamente mancato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In questo caso consiglierei anch'io i rientri!
Infatti trilli per lei va bene così ma mi domando spesso come facciano gli altri ragazzini a star dietro a tutto. E difficilissimo soprattutto perché si entra in un età , a mio avviso, in cui si ricerca anche del tempo per il 'niente' tipo stare con le cuffie sul letto a sentire musica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Avril wrote:Io lavoro alle scuole medie con il tempi prolungato e sono assolutamente pro tempo normale!!! Il tempo prolungato è pesante, stancante ed il carico dei compiti non diminuisce. Vedo i ragazzi che sono arrivano esausti e con le pile scariche
Ti riporto le parole di un mio collega che lavora con il tempo prolungato "il tempo prolungato non avrà mai mio figlio!!!"
Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
Ecco, io sento già i commenti delle mamme di compagni di classe di Marta che hanno figli già alle medie che arrancano per finire i compiti o per tenere il ritmo, leggo la tua testimonianza e poi sento l'insegnante del tempo prolungato che afferma che i suoi ragazzi in un'ora hanno concluso tutti i compiti a casa e che non sono per nulla stanchi/stressati, anzi che il carico di lavoro per i giorno dopo quelli con il rientro è ridotto proprio perchè hanno il rientro.
Io mi chiedo che cosa ci guadagnano a spingere così tanto per il prolungato. Vi giuro che l'altra sera sembrava di stare in uno spot pubblicitario pro tempo prolungato.
Per il discorso compiti: quand'è possibile si riduce certo... Ma se l'insegnante di storia, ad esempio, entra in classe solo dopo il giorni di tempo prolungato deve necessariamente suo malgrado assegnare i compiti!
Poi, il tempo prolungato non serve per fare i compiti, bisogna fare altre attività
Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk