Mononucleosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Befy
Admin
Admin

Re: Mononucleosi

Post by Befy »

Samuele l'ha contratta ad agosto 2014..... me sta uscendo ora.....
lascia parecchio debilitati. Lui aveva febbroni da cavallo e non mangiava
Non ha potuto fare sport da contatto (lo portavo solo in piscina) perché quando la milza è ingrossata è pericoloso prendere colpi
Ha fatto il controllo della transaminasi per 4 volte nell'arco di un mese, poi dopo 6 mesi
gli ho fatto usare un asciugamano per il viso e posate e bicchieri solo per lui per un mese circa
una coccola
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Seem83 wrote:
Tropicalstore wrote:
Seem83 wrote:Io lo lascerei regolarsi da solo. Tu proponi roba sana e lascia che mangi quello che si sente. È davvero debilitante la mononucleosi. Io non volevo nulla e volevo solo essere lasciata in pace. Peccato che avevo due figlie sotto i 4 anni[emoji20]

Sembra quasi che parliate di un'altra malattia. E' qui che corre, salta, gioca con tutto. Cerchiamo di tenerlo fermo, ma è difficile.

Forse la fase acuta è passata. Solo al cambio pannolino è fastidioso e non vuole farsi toccare. La mono può dare dolori genitali?

Che io sappia no. Si lamenta che brucia a fare pipì?

No. A parte l'evento del pavor in cui continuava a toccarsi il pannolino, dicendo No no no, solo questa mattina si è lamentato.
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Befy wrote:Samuele l'ha contratta ad agosto 2014..... me sta uscendo ora.....
lascia parecchio debilitati. Lui aveva febbroni da cavallo e non mangiava
Non ha potuto fare sport da contatto (lo portavo solo in piscina) perché quando la milza è ingrossata è pericoloso prendere colpi
Ha fatto il controllo della transaminasi per 4 volte nell'arco di un mese, poi dopo 6 mesi
gli ho fatto usare un asciugamano per il viso e posate e bicchieri solo per lui per un mese circa
una coccola

Grazie, Befy.

So che oltre alla questione colpi per la milza, non si fanno sport o sforza perché, essendo già infiammata, potrebbe anche scoppiare.
Locked