Ma dei FF non ne vogliamo parlare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rie
Admin
Admin

Re: Ma dei FF non ne vogliamo parlare?

Post by Rie »

Che bello leggere dei vostri FF, manu :)

qui siamo molto oltre ormai , e non abbiamo avuto TT particolarmente tragici (confesso... forse per educazione tutt'altro che gordoniana).

Ma la sensazione del bimbo che capisce e si integra in famiglia la ricordo. Senti con particolare chiarezza il suo essere una piccola persona tutta sua , eppure in relazione con gli altri.
Grazie di avermelo ricordato!
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Sìììììì, bello quando cominciano a crescere, quando si può cominciare a parlarci come a delle persone e non più come esserini che devono solo soddisfare i loro bisogni primari.
Poi vabbè, con Sofia sto ancora aspettando che arrivino i Fqualsiasi cosa perchè con lei è come stare sulle montagne russe. Sembra di avere un'adolescente in casa da quasi 9 anni ormai! Infatti tremo per quando l'adolescenza arriverà sul serio! :G
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

Ma chissà... magari i TT poi si dimenticano, come si dimenticano le notti in bianco, o come si dimenticano quelle volte da neonati quando piangevano inconsolabili e non c'era verso di farli smettere (almeno a noi capitava)... credo che tendiamo per natura a ricordare le cose belle.

Adesso che ha quasi 5 anni, spesso è oppositivo, ma non sempre per fortuna... Abbiamo trovato il nostro modo: i cambiamenti destabilizzano, vanno preannunciati possibilmente, in questo modo riusciamo ad accordarci e ad evitare il più possibile gli scleri (dobbiamo andare, gioca ancora 5 minuti e poi andiamo. Oppure: finito il cartone andiamo a prepararci per la nanna ecc.)
Di recente sono stata una settimana a Lucca dai miei a sostituire la badante in ferie. Loro, padre e figlio, li ho mandati la stessa settimana dagli altri nonni a Paestum. Quando al sabato ci siamo ritrovati, dopo i consueti baci e abbracci per la gioia di essere di nuovo insieme, mi ha chiesto: "Allora com'è andata a Lucca?" e poi "E le gambe? Ti fanno ancora male?" ...il mio ometto ...quando è cresciuto così? :8: e soprattutto: chi l'ha autorizzato??? :O :O :O

Si preoccupa spesso per le mie gambe (sto facendo un percorso di chirurgia ricostruttiva e il 20 settembre ho fatto liposuzione) e per la mia salute, ieri sera "Ti sento calda. Non avrai mica la febbre? Forse sei malata..." "No amore sto bene grazie"
...insomma è una meraviglia, non sempre eh, ma in generale si...
Locked