La comunione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vavi
Admin
Admin

Re: La comunione

Post by Vavi »

Siamo squilibrati anche qui e non siamo separati... l'unica cosa che non volevo seguire era proprio il catechismo, essendo io l'atea di famiglia. "Volevo", appunto.... alla fine mi tocca occuparmi pure di quello, anche se un paio di volte sono riuscita a mandare Manu alle riunioni al posto mio.

Ma te pensa che buffo: io sono atea convinta eppure Sara va a catechismo regolarmente, fa parte del coro della chiesa (ed e' pure solista!), va sempre a Messa, fa parte degli scout cattolici, e se puo' va pure ai ritiri spirituali con la sua migliore amica.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Vavi wrote:Siamo squilibrati anche qui e non siamo separati... l'unica cosa che non volevo seguire era proprio il catechismo, essendo io l'atea di famiglia. "Volevo", appunto.... alla fine mi tocca occuparmi pure di quello, anche se un paio di volte sono riuscita a mandare Manu alle riunioni al posto mio.

Ma te pensa che buffo: io sono atea convinta eppure Sara va a catechismo regolarmente, fa parte del coro della chiesa (ed e' pure solista!), va sempre a Messa, fa parte degli scout cattolici, e se puo' va pure ai ritiri spirituali con la sua migliore amica.
in questi casi sono scelte ancora più consapevoli che sicuramente fanno vivere le esperienze ancora meglio di scelte indotte dai genitori.
CARPE DIEM
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

Io che sono abituata a voler fare tutto da sola (per carità, ho solo un figlio e un lavoro che me lo permette abbastanza), sempre ammesso
che i tuoi bimbi lo vogliano fare, fossi in te, mi farei prestare una volta a settimana la macchina li porterei a catechismo e li riporterei a casa
sua. Senza più avere discussioni a riguardo. Nei limiti del possibile, cercherei di fare cosa ho deciso e bon.

Lui, da cosa ho capito, non ti dice di non portarli. Ma di smazzartela da sola.... :-)
Locked