Mariti/compagni: aiutano?
- Lella
- Admin
Re: Mariti/compagni: aiutano?
Noi abbiamo diciamo una divisione di compiti per quanto riguarda la gesione casa e figli, io per maggior tempo a disposizione mi occupo di pulire la casa, gestione scuola figli e sport infrasettimanale, lui tiene tutta la "contabilità" di casa comprese bollette, ecc,, la manutenzione (è bravissimo ad aggiustare tutto) e all'occorrenza mi aiuta anche in cucina o per pulire.
CARPE DIEM
-
- Utente
Interessante
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
- Babina
- Ambasciatore
Ma che bravi i vostri mariti.
Ecco la mia voce fuori dal coro.
Il mio in casa aiuta poco e divisione dei compiti con i figli ancor meno.
Ogni tanto gli chiedo esplicitamente di fare qualcosa, se non ci arriva lui spontaneamente: i lavori in casa dietro richiesta li fa, ma quando gli delego qualcosa che riguarda la gestione dei figli sbuffa.
E quindi preferisco evitare e arrangiarmi.
Poi, devo dire, è bravo a fare tutti i lavoretti di manutenzione di casa e per quelli non c'è bisogno che glieli solleciti io perchè mi anticipa: cambia lampadine e lampadari, tinteggia, aggiusta elettrodomestici, ha perfino smontato la lavastoviglie rotta e montato quella nuova.
(Preferirei però che fosse un po' più lassista riguardo a questi lavori e che si occupasse un po' più volentieri dei suoi figli)
Ecco la mia voce fuori dal coro.
Il mio in casa aiuta poco e divisione dei compiti con i figli ancor meno.
Ogni tanto gli chiedo esplicitamente di fare qualcosa, se non ci arriva lui spontaneamente: i lavori in casa dietro richiesta li fa, ma quando gli delego qualcosa che riguarda la gestione dei figli sbuffa.
E quindi preferisco evitare e arrangiarmi.
Poi, devo dire, è bravo a fare tutti i lavoretti di manutenzione di casa e per quelli non c'è bisogno che glieli solleciti io perchè mi anticipa: cambia lampadine e lampadari, tinteggia, aggiusta elettrodomestici, ha perfino smontato la lavastoviglie rotta e montato quella nuova.
(Preferirei però che fosse un po' più lassista riguardo a questi lavori e che si occupasse un po' più volentieri dei suoi figli)
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010