Quando ci sono ospiti....

Idee culinarie per grandi e bambini
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Quando ci sono ospiti....

Post by CisePunk »

druuna wrote:La moglie di mio cugino sostiene che quando ci sono ospiti la casa si ribella... :think: :o

da parte mia c'è stato un periodo di depressione, due estati fa, che si è riflesso in cucina... da allora tutto quello che cucino è immangiabile... lì per lì è stato tremendo: cose cucinate da sempre, ricette collaudate, venivano una schifezza.
Finita l'estate sono diventata la regina dei sughi pronti visto che un po' di pasta riuscivo a lessarla...

Poi piano piano ho risalito un po' la china... ma anche a capodanno la zuppa di pesce non era un granchè, o meglio, non era come avrebbe dovuto essere anche se gli altri hanno apprezzato...

Hai mai visto il film "come l'acqua per il cioccolato"?
Lei trasmetteva i suoi stati d'animo in quello che cucinava.
Valuta la possibilità che, se qualcosa non ti viene bene, è perché non stai bene (come quando eri depressa).
Inoltre è anche possibile che sei troppo rigida con te stessa e invece la zuppa di pesce era buona comunque, ma "non era come avrebbe dovuto essere", cioè non era come te l'aspettavi, ma questo non significa per forza che sia un fallimento.
Non sei un cuoco professionista che ripete sempre gli stessi piatti identici a se stessi. :*
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

Grazie per le tue parole... :*
Eh non l'ho visto quel film... mi hai incuriosita...

è vero non sono un cuoco professionista... e mi hai fatto pensare che mi piacerebbe vederlo all'opera un cuoco professionista, ma non come si vede in TV, ma proprio dal vivo io e lui (o lei)... che fa e mi spiega e insegna quello che fa... beh potrebbe il mio prossimo sogno proibito...
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Post by CisePunk »

druuna wrote:Grazie per le tue parole... :*
Eh non l'ho visto quel film... mi hai incuriosita...

è vero non sono un cuoco professionista... e mi hai fatto pensare che mi piacerebbe vederlo all'opera un cuoco professionista, ma non come si vede in TV, ma proprio dal vivo io e lui (o lei)... che fa e mi spiega e insegna quello che fa... beh potrebbe il mio prossimo sogno proibito...

Allora devi scegliere la persona giusta. Dimmi di dove sei e ti dirò qual è il tuo cuoco :DD
Locked