Problema di cacca. In tutti i sensi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Problema di cacca. In tutti i sensi

Post by candyda »

Posso dirti come avevamo fatto noi con Giada quando era un po' più piccola, ed era stitica (secondo me anche per buona parte di componente psicologica).

Se decidi di aiutarla in qualche modo io ti consiglierei mannite, che non è un medicinale e quindi non ha controindicazioni. Dagliela regolarmente ogni sera (per esempio) un pezzettino, in modo che le fai capire che non dipende se l'ha fatta oppure no (un modo per sminuirne l'importanza). Potresti anche non dirle che serve per fare la cacca, inventa qualcos'altro!
Poi, segna sul calendario (o sulla tua agenda) ogni volta che lei fa la cacca, in modo da poter controllare bene ogni quanti giorni la fa.
Poi, ogni sera accompagnala in bagno a provare e stai con lei 5 minuti. Se non la fa non importa (ma è un modo per abituarsi alla regolarità). Se preferisce, dalle una enigmistica da fare.
E cerca di non parlare della cosa, di non darci alcuna importanza.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Problema di cacca. In tutti i sensi

Post by Lucia76 »

Grazie anche a te candida.
Ho chiamato ora la pediatra e mi ha consigliato di darle una tachipirina quando vedo che ha lo stimolo e non vuole farla. Dice che devo dirle che con quella non avrà dolore (e così sarà) e allora dopo un pò si sblocca. Poi mi ha prescritto il vicopeg bustine per una settimana.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Problema di cacca. In tutti i sensi

Post by Pol&son »

Oddio la tachipirina? Questa non la avevo mai sentita
Io quoto la mannite che funziona tipo i sali che ti dicevo prima
Rende la cacca morbida non fa male quando esce (e rende difficile da trattenere)
Io li mettevo nel brodo di verdure
Ne doveva mangiare due tre cucchiai ogni sera come "medicina" ma a lui avevo ben spiegato il suo problema
Locked