sono aumentati i prezzi delle trattorie/ristoranti medio-bassi.
Invece i ristoranti stellati mantengono prezzi equivalenti a quelli del momento dell'apertura, prima di prendere la stella.
Chiaro che è comunque una cifra alta, ma tra spendere 60 euro incluso bevande e coperto, tutto compreso, a persona in uno stellato e spenderne 40 per prendere, che so?, una bistecca e da bere in un bistrot/trattoria, non esiste il paragone.
Se poi parliamo di pesce, i prezzi diventano insostenibili, mentre negli stellati restano invariati (un secondo di pesce si attesta tra i 15 e i 18 euro di media e in trattoria spendi quasi la stessa cifra).
Per la pizza non so dirvi: purtroppo devo optare per quella senza glutine e costa sempre molto di più (in alcuni casi il doppio), quindi evito! Se devo spendere 12/14 euro per una pizza, preferisco il suddetto pesce dello stellato.
Quanto è caro mangiare al ristorante!
- CisePunk
- Utente Vip
-
- Ambasciatore
Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!
Qui però in uno stellato non ce la fai con 60€ tutto compreso. Ce ne vogliono 70-75.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
- Utente Vip
Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!
Io sono sicura che in un ristorante stellato troverei 3 piatti in croce che mi piacciono.
Poi sono talmente ignorante che non capirei neanche gli ingredienti scritti sul menù.
Poi sono talmente ignorante che non capirei neanche gli ingredienti scritti sul menù.