Il premio è educativo?
Moderator: laste
- Tropical
- Moderatore

- Pol&son
- Utente Vip

Il premio è educativo?
Quando faccio il mio dovere cucinando e pulendo casa, consapevole del fatto che è un dovere di chiunque abiti in una casa e non solo mio, è buona cosa che sia apprezzato e gratificato.
È vero che non va bene esagerare con i premi, però ci sono bambini che vanno stimolati… E una gratifica può aiutare.
Iphone mi pare un tantino esagerato
È vero che non va bene esagerare con i premi, però ci sono bambini che vanno stimolati… E una gratifica può aiutare.
Iphone mi pare un tantino esagerato
- Lella
- Admin

Re: Il premio è educativo?
Io provo a vederla anche da un altro punto di vista, premettendo che anche noi a fine anno a volte, dietro loro espressa richiesta, prendevamo un pensiero.
La domanda che mi porrei, nel caso avessi un figlio che non trovasse motivazione o slancio nell'impegnarsi, è appunto quella del perché non trova gratificazione nel risultato/voto buono o nel semplice complimento del genitore.
Insomma credo, penso, che dietro il disinteresse totale (inteso quello addirittura per la promozione) ci sia sempre un motivo.
La domanda che mi porrei, nel caso avessi un figlio che non trovasse motivazione o slancio nell'impegnarsi, è appunto quella del perché non trova gratificazione nel risultato/voto buono o nel semplice complimento del genitore.
Insomma credo, penso, che dietro il disinteresse totale (inteso quello addirittura per la promozione) ci sia sempre un motivo.
CARPE DIEM