credo che siamo in guerra, una guerra diversa da quelle del passato ma pur sempre guerra e non credo ci siano risoluzioni a breve termine, chissà quanti anni ci vorranno e se mai si riuscirà. La paura sì, mi ha preso e nei posti affollati ho paura, così come spero di non dover prendere un aereo, un treno o una metropolitana, mi fa paura anche andare al cinema in un multisala. Non andrò in Francia o in nord africa di sicuro per molto tempo.
Ho paura perché mi chiedo in che realtà crescerà mio figlio. Ringrazio di vivere lontano da città grandi sinceramente.
Comincio ad avere paura.
- Ilaria
- Utente Vip
Re: Comincio ad avere paura.
Squaletto 20/09/2008
- Flavia
- Ambasciatore
Re: Comincio ad avere paura.
Beate voi che cominciate solo ora ad avere paura
Io da mò che ho iniziato.
Poi ora è il momento dei mitomani, gente che ha già problemi di suo e che "approfitta" del movente religioso per fare quello che la mente malata gli dice (mi riferisco a Reutlingen o quel paio di incidenti a Vaucluse e dintorni)
Come può finire? O finisce per esclusione (visto che ad ogni attentato ne muore uno ) oppure non finirà mai.
Io pure non percepisco razzismo intorno a me però credo che sia anche perchè al momento non è successo nulla.
Io temo che la tolleranza evaporerà come vapore se dovesse esserci qualcosa qui, almeno a Roma.
Del genere "ma come, io ti tendo una mano e tu la mordi? ora vedi"
In realtà una persona ha postato una poesia in romanesco che secondo me rispecchia abbastanza quello che è il sentimento qui a Roma.
La metto qui sotto come spoiler, calcolate che, come dice la poesia stessa, il romano non eccelle per delicatezza. Sono sicura che persone musulmane potrebbero offendersi leggendola, eh, quindi tirate le vostre somme e nel caso non leggete
.

Poi ora è il momento dei mitomani, gente che ha già problemi di suo e che "approfitta" del movente religioso per fare quello che la mente malata gli dice (mi riferisco a Reutlingen o quel paio di incidenti a Vaucluse e dintorni)
Come può finire? O finisce per esclusione (visto che ad ogni attentato ne muore uno ) oppure non finirà mai.
Io pure non percepisco razzismo intorno a me però credo che sia anche perchè al momento non è successo nulla.
Io temo che la tolleranza evaporerà come vapore se dovesse esserci qualcosa qui, almeno a Roma.
Del genere "ma come, io ti tendo una mano e tu la mordi? ora vedi"
In realtà una persona ha postato una poesia in romanesco che secondo me rispecchia abbastanza quello che è il sentimento qui a Roma.
La metto qui sotto come spoiler, calcolate che, come dice la poesia stessa, il romano non eccelle per delicatezza. Sono sicura che persone musulmane potrebbero offendersi leggendola, eh, quindi tirate le vostre somme e nel caso non leggete

ABBC3_SPOILER_SHOW
- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: Comincio ad avere paura.
La paura è percepita maggiormente perché abiti in una grande città, nonché capitale.Flavia wrote:Beate voi che cominciate solo ora ad avere paura![]()
Qui il razzismo si sente. Siamo in attesa di un centinaio di profughi, ce ne sono circa 50 già presenti in zona.
La gente continua a parlarne e ogni volta le argomentazioni sono i €45 al giorno, i cellulari migliori, il wi-fi.
Salvini ci sta mettendo un po' del suo e le persone si infervorano a ogni notizia (falsa) di reati da parte di stranieri.
Però qui andiamo OT. Scusate.