Scegliere la società sportiva

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Scegliere la società sportiva

Post by Pol&son »

Laura wrote:Allora Paola, il mio ha fatto basket 2 anni, ma non in una squadra grande.
Il primo anno non facevano partite. Prova.
Solo che gli sport di squadra non sempre aiutano, Vale che non era un granché, ha un po' sofferto
perché quando cominciano le partite si cercano i risultati e i compagni cominciano a non passarti la palla. ..
Questo è il rischio
Ma se non sarà "il suo" smetteremo e pace
Magari lo preparo prima a questa possibilità
Gli dico che noi ci andiamo per imparare a fare squadra a coordinare le mani con gli occhi… Quest'anno dovrebbero avere qualche piccola partita
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Scegliere la società sportiva

Post by Lucia76 »

Avevo pensato anch'io al rischio che dice Laura. E pensavo anche che iniziare subito con partite possa metterlo troppo "sotto stress", non vorrei che questo fosse superiore ai benefici.
Forse proverei con società minori, o semplicemente palestre (anche comunali se ne avete o circoli endas) che organizzano corsi di basket per bambini. Anche per dargli la possibilità di valutare se come sport gli può piacere ed eventualmente in caso contrario poter cambiare.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Scegliere la società sportiva

Post by Pol&son »

Una società fa un cre gratuito solo al mattino per 10gg... Non tutti i giorni perche io son in ferie e abbiamo varie gite in programma ma qualche mattina vorrei provare
Tutti gli sport di squadra hanno questo rischio, secondo me si può affrontare con la serenità di spiegargli come va la vita
Lo sport è anche competizione, che deve essere sana comunque mi prendo ancora un po' di tempo per pensar

Se tutti me lo hanno consigliato evidentemente a questa età non lo reputano un rischio così dannoso
Credo eh
Poi si prova al limite facciamo marcia indietro
Locked