Iscriversi in palestra

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Talita
Utente Vip
Utente Vip

Re: RE: Re: Iscriversi in palestra

Post by Talita »

Babbi wrote:io ho scelto quella che frequento per l'esperienza degli istruttori con la fisioterapia poichè era quello di cui avevo bisogno.
Inoltre volevo anche una palestra che mi permettesse di pagare mese per mese, perchè in caso gli esercizi non avrebbero funzionato o mi sarei trovata male, avrei potuto andarmene senza problemi.
Molte nella mia zona propongono pacchetti trimestrali o annuali, con inserito anche corsi, sauna ecc...cose che a me non interessavano.
Di contro c'è che la palestra è piccina e non dispone di tutte le macchine di una grande sala, quindi molti esercizi si fanno a corpo libero, il che non è per forza un male.
Cerca tu di capire di cosa avresti piu bisogno.
Anche a me piacerebbe pagare un mensile, almeno per i primi tempi, poi se sono convinta e vado con regolarità potrei fare il trimestrale/semestrale.
Talita
Utente Vip
Utente Vip

Re: RE: Re: Iscriversi in palestra

Post by Talita »

nanny wrote:Io invece ho svoltato proprio con le macchine. i corsi non mi piacciono ed in più hanno sempre orari poco compatibili con i miei, per esempio non fa per me allenarmi la sera, mi mette addosso troppa adrenalina e poi non riesco a dormire. con l'abbonamento alla sala attrezzi faccio pesi ed attrezzi con la supervisione della responsabile e poi faccio la parte aerobica sul tapis rulant o sulla cyclette. Ho scelto una palestra piccolina e poco conosciuta, spendo magari un pochino di più ma c'è poca gente e tutta tranquilla. per l'abbigliamento all'inizio andavo con maglietta ampia e pantaloni della tuta adesso in leggins e canottiera, comunque ti devi sentire a tuo agio...
Mi hai fatto ricordare che l'unica volta che ho messo piede in una palestra ho fatto una prova di Kick boxing e tirate pugni mi ha messo un'energia addosso che avrei davvero menato qualcuno
Talita
Utente Vip
Utente Vip

Re: RE: Iscriversi in palestra

Post by Talita »

Pol&son wrote:Io se vado in palestra vado solo per fare le macchine… Come definiscono i muscoli quelle, nessun corso. Però serve un bravo istruttore che ti faccia la scheda conto e che ti ascolti… Io ne avevo trovata una ma si ostinava a farmi fare esercizi a terra…
So che possono servire ma mi annoiano in modo indescrivibile e se me ne dai troppi io poi so che smetto
Già è una forzatura che mi faccio perché non mi piace fare fatica, ma fa bene. Per cui a parte gli addominali gli altri preferisco fare solo macchine

StO valutando… Da settembre uscendo alle 14 il tempo c'è, ma i soldi meno. Pensavo di farmi ogni giorno o quasi una bella camminata di circa un'ora. Poi quando viene freddo fare magari i tre mesi in palestra

Lavoro a pochi minuti da una palizzata lunga cinque chilometri tra andata e ritorno. Camminare in mezzo al mare è meraviglioso
Che fortunata! Anche io sono indecisa tra fare esercizio in casa o provare la palestra, ma io vivo in mezzo al nulla e le passeggiate/corse d'inverno in mezzo alla campagna al buio sono pericolose.
Locked