Per me il discorso dei costi è uno specchietto per le allodole. Non sono 250 senatori in meno a risolvere i problemi cronici dell'Italia: corruzione, evasione, malaffare, concussione, ecc.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Referendum del 4 dicembre
- Poochie
- Utente NM
Re: Referendum del 4 dicembre
beh poichè la mentalità italiana è proprio incentrata su questo...purtroppo.... almeno abbiamo l'occasione di avere meno magna magna a scaldar la sedia.Trilli wrote:Per me il discorso dei costi è uno specchietto per le allodole. Non sono 250 senatori in meno a risolvere i problemi cronici dell'Italia: corruzione, evasione, malaffare, concussione, ecc.
Cambiare il modo di fare è quasi impossibile... è proprio nel nostro dna...
Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, c'è tanta gente onesta per carità!
-
- Ambasciatore
Re: RE: Re: Referendum del 4 dicembre
No, io non lo credo, sai? Credo che per molti la disonestà del politico o del burocrate sia un alibi per non prendere coscienza della propria responsabilità personale. E non sarà risparmiando gli appannaggi di qualche senatore che cambierà il modus operandi. Non ci saranno certo meno commesse o meno appalti. E inoltre ritengo che non siano i senatori coloro che fanno lievitare i costi degli appalti o sprecano soldi pubblici, ma piuttosto dirigenti della PA, amministratori locali, burocrati vari. Ricordo, incidentalmente, che un dirigente della PA percepisce stipendi molto più elevati di quello del Presidente degli Stati Uniti. E nonostante sia stato approvato un tetto a questi stipendi, è stato poi chiarito che esso non può essere applicato retroattivamente.Poochie wrote:beh poichè la mentalità italiana è proprio incentrata su questo...purtroppo.... almeno abbiamo l'occasione di avere meno magna magna a scaldar la sedia.Trilli wrote:Per me il discorso dei costi è uno specchietto per le allodole. Non sono 250 senatori in meno a risolvere i problemi cronici dell'Italia: corruzione, evasione, malaffare, concussione, ecc.
Cambiare il modo di fare è quasi impossibile... è proprio nel nostro dna...
Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, c'è tanta gente onesta per carità!