nene70 wrote:è vero, silvia...
e molte volte aiutano a despistare ....
davvero, ci vorrebbe più discrezione e rispetto da parte dei media...
anche se è vero che la gente deve sapere, ci vorrebbe una modalità diversa,un'etica che,a mio parere,non esiste più.
La gente deve sapere... secondo me solo alla fine. Cioè quando gli inquirenti hanno un imputato ragionevolmente colpevole e che subirà un processo per quell'evento. Ma non conoscere le indagini passo passo mentre sono in corso... E' il segreto istruttorio che mi sembra non esista più! Al limite i media potrebbero collaborare con le forze dell'ordine diffondendo notizie per ingannare i colpevoli...
La cosa che mi fa veramente rabbrividire è che vengono messe in circolazione notizie sugli indagati o pseudo tali... gente che magari non c'entra niente o addirittura è parte lesa.. è una cosa schifosa!
Per esempio il padre del bimbo massacrato con la moglie e gli altri: subito messo sul banco degli imputati prima ancora di sapere dove fosse... ma si può??? A questo qui hanno ammazzato la famiglia e lo accusano di essere l'assassino... roba da denunciare la magistratura stessa! Certo, fortunatamente lui aveva un alibi ed i veri colpevoli sono stati smascherati, ma se così non fosse stato? Magari sarebbe stato sospettato vita natural durante, quando invece è solo una vittima... Mah...